Amministrazione Trasparente
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
Contenuto dell'obbligo
Link banca dati dell'Osservatorio Provinciale dei lavori pubblici e delle concessioni ai sensi dell'art. 4 bis della legge provinciale 31 maggio 2012 n. 10 che contiene:
- Codice Identificativo Gara (CIG)
- Struttura proponente
- Oggetto del bando
- Procedura di scelta del contraente
- Elenco degli operatori invitati a presente offerte/Numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento
- Aggiudicatario
- Importo di aggiudicazione
- Tempi di completamento dell'opera servizio o fornitura
- Importo delle somme liquidate
- Tabelle riassuntive rese liberamente scaricabili in un formato digitale standard aperto con informazioni sui contratti relative all'anno precedente
Riferimenti normativi
Art. 4 bis, l.p. 2/2016
Con il nuovo Codice dei contratti pubblici, che ha abrogato l’art.1 comma 32 della legge n.190/2012, dal 2024 (con riferimento agli affidamenti del 2023) enti e pubbliche amministrazioni non devono più compilare e pubblicare il file XML contenente il riepilogo dei contratti in essere nell’anno precedente, né inviare entro il 31 gennaio ad ANAC via PEC la dichiarazione di avvenuta pubblicazione del file nella propria sezione Amministrazione Trasparente.
Link diretto al sito dell'Osservatorio provinciale Contratti Pubblici in cui si possono consultare i dati fino al 2022 in formato tabellare suddivisi per le varie annualità:
https://contrattipubblici.provincia.tn.it/Contratti-pubblici/Tabelle-Legge-n.-190-2012
In aggiunta alle informazioni in formato tabellare, è possibile consultare da parte dell'utente esterno il database dei contratti utilizzando la funzione "Ricerca bandi, avvisi e programmi" inserendo nel campo "Denominazione Stazione appaltante" la dicitura "COMUNE DI COMANO TERME" e nel campo "Anno di Pubblicazione" l'anno di riferimento dell'appalto.
https://sicopat2.provincia.tn.it/pubblicazioni/#/
A partire dal 01.01.2021 è attivo il nuovo sistema SICOPAT:
22/05/2023
Ultimo aggiornamento:06/11/2023 15:30