Ti trovi in:

Biblioteca e cultura » Nuovi arrivi

Nuovi arrivi

di Venerdì, 19 Febbraio 2016 - Ultima modifica: Lunedì, 22 Febbraio 2016

Ecco fresche novità da leggere sotto l'ombrellone, al mare o in montagna, sdraiati sopra un prato o cullati dal vento in un'amaca. Passate da noi prima di chiudere la valigia!

Una storia vera, il racconto autobiografico di una sedicenne alle prese con le lotte dell'adolescenza: quelle di tutti i giorni e quella, più dura e decisiva, col suo stesso corpo.
Immagine decorativa
Immagine decorativa
«Cercare il silenzio. Non per voltare le spalle al mondo, ma per osservarlo e capirlo. Perché il silenzio non è un vuoto inquietante ma l'ascolto dei suoni interiori che abbiamo sopito.»
Lucía Etxebarría racconta con sincerità e spregiudicatezza una storia di donne che hanno confuso l’amore con la dipendenza, ma che hanno ancora voglia di vita e di riscatto, e di scoprire il sapore della vera libertà.
Immagine decorativa
Immagine decorativa
Nel reality sull'isola Dan Sommerdahl ha un ruolo preciso, che consiste nel chiarire un caso di omicidio fittizio. Qualsiasi cosa faccia, penseranno tutti che sia parte dello spettacolo e nessuno sospetterà mai un secondo fine.

l figlio Hisham ci accompagna in un viaggio lucido e struggente attraverso i luoghi di una memoria privata che è anche fardello collettivo di una nazione, alla ricerca di un padre perennemente vivo e morto al quale restituire almeno la certezza di un destino.

Vincitore del Premio Pulitzer 2017, nella sezione «Biografia e Autobiografia» 

Immagine decorativa
Immagine decorativa
Un viaggio nel tempo, nello spazio, e nell'animo umano.
Il nuovo romanzo dell’ex industriale è dedicato a un club di potenti che decide le sorti dell’economia mondiale. Personaggi indimenticabili che ricordano Gadda
Immagine decorativa
Immagine decorativa
E questa sarà la storia di Nusia - una storia realmente accaduta che Alejandro Parisi, giovane scrittore argentino, trasforma in un romanzo trascinante. La vicenda di una bambina sola con la promessa fatta a suo padre, che porta su di sé il peso dei segreti e delle bugie, e dell'amore per la famiglia perduta. Ma che, grazie a un'inaspettata capriola del destino, ritroverà, alla fine, se stessa. E saprà qual è la strada da percorrere.  
n un vibrante alternarsi di rosa e nero, Michael Cho ha creato una delicata riflessione sul tempo che fugge e sulle illusioni che ci hanno insegnato a coltivare.
Immagine decorativa
Immagine decorativa
Madrid, anni '40. 
Amori, intrighi familiari e segreti continuano in una saga spagnola magica e coinvolgente.
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam