Ti trovi in:

Home » Territorio » Comano Terme in breve

Comano Terme in breve

di Lunedì, 04 Marzo 2013 - Ultima modifica: Venerdì, 03 Marzo 2017

Comano Terme in breve

In forza della Legge regionale 13 novembre 2009 n.7,  a decorrere dal 1° gennaio 2010 è ufficialmente istituito il Comune di Comano Terme. 
L’ente, voluto dalla stragrande maggioranza dei cittadini di Blèggio Inferiore e di Lomaso con il Referendum del 27 settembre 2009, nasce al termine di un lungo percorso di collaborazione e di ragionamenti fra i due ex comuni concluso proficuamente con la propedeutica esperienza dell’Unione avviata nel 2000.

Il territorio del Comune di Comano Terme ospita al suo interno venti nuclei abitati. Il capoluogo Ponte Arche, sviluppatosi sul fondovalle quale stazione turistica-termale grazie alla presenza delle rinomate Terme di Comano, risulta l'abitato più popolato (750 residenti al 01/01/2012).

Cosa puoi visitare a Comano Terme e dintorni

Immagine decorativa

"Un'istituzione culturale che assicura in forma permanente, su un determinato territorio e con la partecipazione della popolazione, le funzioni di ricerca, conservazione, valorizzazione di un insieme di beni naturali e culturali , rappresentativi di un ambiente e dei modi di vita che lì si sono succeduti." - G.H. Rivière