Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » ELEZIONI POLITICHE 4 MARZO 2018 - Voto elettori temporaneamente all'estero

ELEZIONI POLITICHE 4 MARZO 2018 - Voto elettori temporaneamente all'estero

di Venerdì, 12 Gennaio 2018

Opzione per il diritto di voto per corrispondenza elettori temporaneamente all'estero.

La Legge 06/05/2015, n. 52 ha previsto il voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero, per motivi di lavoro, studio e cure mediche, per un periodo di almeno tre mesi, nei quali ricade la data di consultazione.

L'opzione per il voto per corrispondenza dovrà pervenire al Comune di iscrizione dell'elettore in carta libera corredata da un documento di identità valido entro il 32° giorno antecedente il voto, cioè entro e non oltre il 31 gennaio 2018.

Al fine di agevolare la compilazione della richiesta di voto è stato predisposto un modello di opzione contenente tutte le indicazioni previste dalla normativa.